SWICA
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FAQ

Cliccando sul pulsante «Registrare adesso / modificare dati» passate alla panoramica di registrazione.Potete concludere la registrazione selezionando nella panoramica di registrazione l'opzione "Sono già registrato per un servizio SWICA (ad es. app delle fatture, BENECURA)".
Tutte le persone a partire dai 14 anni d'età che hanno un contratto d'assicurazione SWICA attivo.
Troverete il vostro numero d'assicurato (ass. n.) sulla vostra tessera d'assicurato, a destra, al lato del chip. Il numero d'assicurato può essere inserito con o senza i punti divisori; ad esempio: 9.999.999 oppure 9999999.
Troverete il vostro premio mensile personale nella vostra polizza d'assicurazione.
Vogliate annunciarvi tramite il formulario di contatto (completare link) oppure chiamate il numero telefonico gratuito 0800 80 90 80.
Vogliate annunciarvi tramite il formulario di contatto (completare link) oppure chiamate il numero telefonico gratuito 0800 80 90 80.
Il suo account viene annullato automaticamente dopo un termine di 90 giorni.
Potete definire questo nelle impostazioni sotto «Invio documenti». -> digitale e posta
Riceverete i conteggi dei premi e delle prestazioni e la sua polizza in forma elettronica.
Nell'app, sotto le impostazioni, potete attivare la funzione «Push messaggio».
Accertatevi che l'intero documento si trovi nel campo di ricerca e che il documento sia visualizzato chiaramente. Fate attenzione ad avere un sottofondo scuro come contrasto.
Accertatevi di trovarvi in un posto che ha un buon collegamento a Internet.
Sì, nel portale dei clienti mySWICA (www.myswica.ch) potete caricare le fatture (drag & drop) e trasmetterle.
Sì, si possono inviare più fatture per ogni persona assicurata. Se volete inviare fatture per altri membri della famiglia, vi preghiamo di ripetere il procedimento di scansione, risp. quello di drag & drop, per ogni persona singolarmente.
Sì, prima della scansione, risp. del procedimento drag & drop, selezionate il membro della famiglia in questione.
Ogni fattura scansionata / trasmessa figura nella lista delle operazioni. Se vengono inviati più giustificativi in una volta, nella lista delle operazioni figura una sola operazione «Giustificativi inviati», ma nella stessa sono comunque rilevabili tutti i singoli giustificativi.
Sì, nella lista delle operazioni trovatelo stato delle fatture da voi trasmesse. Ci sono i seguenti stati: «Giustificativo trasmesso», «Fattura ricevuta» e «Conteggio delle prestazioni inviato».
No, per motivi di sicurezza le fatture sono codificate e salvate unicamente sull'app stessa.
Sì, su eventuale richiesta dovete essere in grado di presentare gli originali.
L'app supporta iOS (versioni da 10 a 12) e Android (versioni da 6 a 9), il portale supporta i browser di rete Explorer, Edge, Google Chrome, Safari e Firefox.
mySWICA è stato concepito esclusivamente per l'uso in Svizzera. L'uso di mySWICA tramite reti di telefonia mobile estere o collegamenti internet esteri avviene a proprio rischio. A tale proposito, SWICA fa notare esplicitamente che per l'uso di mySWICA all'estero trovano applicazione le leggi dello stato in cui il cliente si trova in quel momento. In questi casi, SWICA non può esercitare la sua influenza per cui sconsiglia l'uso di mySWICA al di fuori della Svizzera. Inoltre, non è possibile garantire che le informazioni e i servizi forniti da mySWICA, siano disponibili fuori dalla Svizzera.
Per l'impiego dell'app è sempre necessario un collegamento a Internet.